1984 – Indiana – Recentemente molti fatti strani sono accaduti in città, contadini hanno visto il loro intero raccolto marcire durante in una notte e si sentono terrificanti ululati provenire dai boschi.
Tutto è iniziato quando l’Hawkins National Laboratory, un laboratorio scientifico governativo fuori città, ha confiscato delle case vicino ai boschi con pretesti non molto chiari. Una di queste case è la casa di uno dei vostri migliori amici, William. William era scomparso l’anno scorso e solo voi sapete cosa è accaduto realmente. Recentemente il vostro amico portato in ospedale, la sua temperatura continua ad abbassarsi e di tanto in tanto lancia urla strazianti di dolore. Siete sicuri che tutto questo abbia qualcosa a che fare con l’attività dell’HNL, lo avete segnalato alla polizia ma senza alcuna prova non possono fare molto.
Avete quindi deciso di avviare un’indagine per conto vostro. La madre di Will è con lui in ospedale e non tornerà presto. Avete finto di trovarvi per giocare a Dungeons & Dragons, ma il vostro piano è di intrufolarvi in casa di William per scoprire ciò che sta realmente accadendo.